Accordo training e assunzione di rischio, scarico di responsabilità e rinuncia indennizzo
Accordo tra l’Atleta (specificato nella sezione “Dati personali”) e i rappresentanti HomeFit (https://hfhomefit.wixsite.com/website): Daniele Guido Barra (Trainer,), nato a Torino il 08/04/1994 e residente in Corso Trapani 123 (TO) e Gianmarco Tenca nato a Torino il 12/07/1994 e residente in Via Rainero 2 (Beinasco, TO).
Quest’accordo delinea le ragionevoli aspettative e le responsabilità dell’Atleta. La fornitura di servizi di personal training del Trainer all’Atleta, e l'uso da parte dell’Atleta dei servizi offerti sono subordinati a quest’accordo.
Aspettative. L’Atleta può aspettarsi quanto segue durante una sessione di allenamento regolare: possibile leggero disagio durante gli esercizi, programmi di allenamento personalizzati. L’Atleta può ragionevolmente aspettarsi, se viene fatto un programma di più sessioni e le raccomandazioni del Trainer sono seguite: aumento della forza, maggiore resistenza, migliorare le prestazioni atletiche.
Rischio d’infortunio e diritto di rifiuto. L'esercizio fisico è intrinsecamente pericoloso e può provocare lesioni tra cui, ma non solo, distorsioni, stiramenti, fratture, lacerazioni, contusioni, tagli, lesioni spinali, disagio psicologico, e anche la morte in casi estremi. L’Atleta ha il diritto di chiedere allenatore di spiegare la logica alla base dell'esercizio o attività da svolgere, così come il diritto di rifiutare di eseguire l'esercizio o l’attività. Il non può essere ritenuto responsabili per tali infortuni, di cui di cui sopra.
Assunzione dei rischi. L’Atleta accetta che se aderisce a qualsiasi esercizio fisico o attività, lo fa a proprio rischio e si assume il rischio di ogni e qualsiasi danno e/o danni ne possano derivare, sia mentre è impegnato in attività fisica sia in seguito. Questo include lesioni o danni subiti durante e/o derivanti dall'uso di qualsiasi attrezzatura o in altro modo, tra cui lesioni o danni derivanti da negligenza del Trainer, sia attiva sia passiva. L'utente si assume il rischio della sua partecipazione a qualsiasi attività, classe, programma, istruzione, o evento, incluso ma non limitato alla sessione online e video. L'utente afferma di partecipare volontariamente alle attività di cui sopra e si assume tutti i rischi di infortunio, malattia, danni o perdita che ne potrebbe derivare, compresi, senza limitazione, qualsiasi perdita sia conseguente a negligenza di Trainer o in altro modo.
Scarico di Responsabilità. L'Atleta afferma a nome di sé stesso (e tutti i rappresentanti personali, eredi, esecutori, amministratori, agenti e cessionari) di liberare e scaricare il Trainer (e gli affiliati del Trainer, le entità collegate, successori) da qualsiasi e tutti i reclami o cause di azione (conosciuti o sconosciuti) derivanti dalla negligenza di Trainer, sia attiva che passiva, o uno qualsiasi degli affiliati e successori del Trainer. Questa rinuncia e lo scarico di responsabilità comprendono, senza limitazione, lesioni che possono verificarsi a seguito di: l'utilizzo di qualsiasi servizio o attrezzatura o struttura che possono non essere adatte al Atleta o rompersi durante l’utilizzo, negligenza o scarsa vigilanza del Trainer, compresa per il personal training, scivolare o inciampare e cadere, pur avendo una sessione di personal training, tra cui le lesioni derivanti da negligenza di controllo del Trainer o di chiunque altro.
Indennizzo. Con l'esecuzione di quest’accordo, l'Atleta accetta di manlevare e mantenere indenne il Trainer da qualsiasi perdita, responsabilità, danni, o costo in cui l’Atleta può incorrere a causa della fornitura dei servizi del Trainer all’Atleta.
Accettazione. L’Atleta accetta espressamente che il precedente accordo, tra cui ma non solo, scarico, assunzione del rischio e accordo d’indennizzo è destinato ad essere il più ampio e inclusivo, come consentito dalla legge in Italia e che, se qualsiasi parte di ciò è ritenuta non valida, si è convenuto che l’accordo è, in ogni caso, e continuerà ad avere piena efficacia giuridica ed effetto. L’Atleta riconosce che il Trainer offre un servizio al suo/i suoi clienti che comprende l'intero spettro di attività ricreative e/o fitness. Il Trainer non è nel business della vendita al pubblico di attrezzature di sollevamento pesi, attrezzi ginnici, o altri prodotti simili, e l'uso di tali articoli è incidentale al servizio fornito dal Trainer. L’Atleta prende atto e accetta che il Trainer non pone tali articoli nel flusso del commercio. L’Atleta si impegna a riconoscere l’importo Trainer, secondo quanto stabilito da accordi presi tramite modulo online, mail, contratto di collaborazione autonoma occasionale o qualunque servizio di messaggistica. L’Atleta riconosce di aver letto attentamente il presente accordo di rinuncia e scarico e comprende appieno che si tratta di uno scarico di responsabilità, e assunzione esplicita di rischio e di un accordo d’indennizzo. L’Atleta è consapevole e accetta che firmando quest’accordo, sta rinunciando al diritto di iniziare una azione legale o far valere i propri diritti nei confronti del Trainer per la negligenza del Trainer, o per qualsiasi servizio difettoso utilizzato durante la ricezione di servizi da parte del Trainer.
Non è pervenuto qualsiasi altro accordo orale, dichiarazione, o stimolo a parte quanto sopra scritto.